Esselunga in mostra a Milano

Il 27 novembre 1957 è stata una data storica per la grande distribuzione italiana.

In viale Regina Giovanna apriva il primo supermercato italiano, e neanche a dirlo, era un Esselunga.

Esselunga celebra i suoi primi 60 anni di attività con una mostra spettacolo a metà tra una favola e un viaggio in un parco di divertimenti, dove sarà possibile rivivere 30 lustri di vita italiana in un’esperienza coinvolgente e straordinaria.

La mostra racconta in modo leggero e divertente le tappe storiche più importanti di Esselunga insieme a tutto quello che intorno ad essa succedeva: la musica, il cibo, il design, la casa, la spesa. Non è una mostra tradizionale ma un vero e proprio show che attraverso installazioni, filmati e momenti di interattività permette di immergersi nello spirito delle varie decadi.

Un viaggio nel tempo per vivere le sensazioni di un uomo dell’epoca che scopriva per la prima volta il supermercato: 1.600 prodotti in un solo negozio a libero servizio provenienti da tutto il mondo.

Protagonisti, oltre alla facciata del negozio, anche molti prodotti nelle loro confezioni originali della fine degli anni ’50 provenienti dagli archivi storici di molti fornitori del marchio più amato dai milanesi.

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI

Quando: Dal 29 novembre 2017 al 6 gennaio 2018
Dove: The Mall – Piazza Lina Bo Bardi, 1 Milano
Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il venerdì apertura prolungata fino alle ore 22.
Chiusa il 25 dicembre e 1° gennaio; il 24 e 31 dicembre: 10-15.
Come arrivare: Linea verde MM2 (Garibaldi) – Linea gialla MM3 (Repubblica) – Tram 9 e 10 – Passante ferroviario (Repubblica)
Parcheggio Porta Nuova Varesine
Bar Caffetteria e Wifi
Ingresso gratuito

Fonte e foto: www.esselunga.it