“Pellico 3”, il ristorante del Park Hyatt Milano, si rinnova con il restyling della Flaviano Capriotti Architetti






Alta cucina e design si uniscono per plasmare un’esperienza fondata sul ritmo delle stagioni e sul rispetto dei tempi della Natura. Il cinque stelle lusso Park Hyatt Milano inaugura il ristorante gastronomico Pellico 3 Milano, guidato dall’Executive Chef Guido Paternollo.

Il progetto dello spazio, firmato da Flaviano Capriotti Architetti, ha trasformato l’ambiente in un luogo in cui convivono alta gastronomia e artigianalità. Lo spazio, che si sviluppa su una superficie di 120 mq e conta 28 coperti nella sala principale e fino a 10 coperti nella private dining room, è caratterizzato da una palette cromatica che segue le suggestioni provenienti dalla filosofia gastronomica dello chef, prevalentemente ispirata alla cultura mediterranea come espressione sincera della materia prima. Un intreccio di sapori, colori ed esperienze per risvegliare tutti e cinque i sensi.

L’approccio gastronomico di Guido Paternollo, incentrato sulla riscoperta di materie prime d’eccellenza, custodi della biodiversità e delle nostre radici, è stato il filo narrativo che caratterizza anche il progetto di interior, che vede impiegati materiali del territorio e naturali. La calce, tipica dell’architettura mediterranea, intervallata da pannelli laccati verde oliva, è stata utilizzata per rivestire le pareti. Elementi come il legno Douglas, il serpentino verde e il midollino intrecciato, e materiali di recupero come il cocciopesto, caratterizzano lo spazio. Le sedute imbottite di Molteni&C, in pelle e con rivestimento personalizzato, sottolineano il gusto per il comfort abbinato al design contemporaneo. La cucina dello chef, esprimendo la genuinità della terra e dei suoi prodotti, ha inoltre ispirato la palette cromatica degli interni: dal giallo tenue del riccio al marrone caldo della castagna, dal verde freddo del carciofo con sfumature bianche e viola ai toni intensi della zucca e dello zafferano.

 

Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, lo Chef Guido Paternollo, classe 1991 ha trasformato la passione per la cucina nella sua vocazione e professione.
Un passato dallo chef stellato Enrico Bartolini e poi in Francia da mostri sacri come Alain Ducasse e Yannick Alleno, Chef Guido Paternollo assimila esperienze attingendo dalle eccellenze culinarie europee per esplorare e portare avanti una filosofia di cucina come espressione sincera della materia prima. Sapori e ingredienti provenienti da tutto il bacino mediterraneo – Francia, Spagna, Grecia e naturalmente Italia – cucinati seguendo in maniera attenta e precisa la loro stagionalità. Un percorso culinario nel segno del rispetto del prodotto e delle sue possibili lavorazioni. Un intreccio di sapori, colori ed esperienze per risvegliare tutti e cinque i sensi.






Pellico 3 Milano
C/o Park Hyatt Milan

Via Tommaso Grossi 1,
20121 Milano (MI)
Tel. 02 88211234
https://www.hyatt.com/en-US/hotel/italy/park-hyatt-milan/milph/italiano
pellico3.milano@hyatt.com