Pietro Leemann dello stellato Joia presenta il menu estivo





Siamo ormai arrivati alla fine di giugno e anche lo stellato Joia dello chef Pietro Leemann presenta il suo menu estivo.

I piatti vegetariani e vegani dello chef ticinese non smettono mai di stupire, sia per l’impatto visivo che per quello gustativo. Lo chef continua il suo personalissimo viaggio attraverso sapori inconsueti e accostamenti a volte anche arditi, che però non lasciano mai indifferenti.

Il Joia per l’estate propone, oltre alla classica carta, tre menu degustazione da 90 a 130 euro, che comprendono i piatti più rappresentativi della filosofia di Leemann, tra i quali l’antipasto “Di non solo pane vive l’uomo”, una Panzanella con verdure croccanti, cuore di cannellini profumati al wasabi, contrasto di lampone, divertente composizione di shiso, fragola esorbetto di levistico, oppure il primo “Il giuoco delle perle di vetro”, Piccoli gnocchi di patate senza farina, sfere di verdura al tartufo, salsa leggera di parmigiano e gorgonzola.

Tra i secondi, come non citare il “Sotto una coltre colorata”, Passeggiata in quel bosco, con pesto verde, cuore di finocchio e scorza di limone, fagioli borlotti freschi, ricotta delicatamente affumicata,salvia croccante, mirtilli e altre sorprese, nascoste sotto un morbido e gustoso manto impalpabile!

Non ci resta che chiamare il Joia per una prenotazione, ricordando che oltre allo stellato è anche possibile cenare al bistrot Joia Kitchen, con una bella selezione di piatti vegetariani a un costo più contenuto, che sebbene non raggiungano la raffinatezza della cucina stellata, promettono un’esperienza gastronomica di tutto rispetto.

 

Per informazioni e prenotazioni:
Joia
Via Panfilo Castaldi, 18
20124 Milano
Tel: 02 29522124
http://www.joia.it
joia@joia.it