Allo Spazio Movida una serata dedicata alla carne di cavallo



Per tutti gli amanti della carne di cavallo l’appuntamento è martedì 26 Febbraio al ristorante Spazio Movida per una cena con un menu interamente dedicato al cavallo.

Il consumo della carne equina si è drasticamente ridotto negli ultimi decenni, un po’ a causa dell’abbandono delle tradizioni culinarie tipiche di una società rurale e soprattutto per il fatto che il cavallo si è trasformato sempre più da animale da lavoro a animale di compagnia, tanto che esiste una proposta di legge volta a considerare gli equidi al pari di cani e gatti veri e propri animali d’affezione, con conseguente divieto di macellazione, importazione ed esportazione a fini alimentari.

Sotto un profilo nutrizionale gli esperti sono concordi nell’affermare che la carne equina si distingue dalle carni di bovino e maiale per l’alta percentuale di ferro, pochissimi grassi, zero colesterolo e per essere molto dolce.

Spazio Movida, il rinomato ristorante sui Navigli, propone quindi una cena per tutti gli amanti della carne equina il seguente menu di quattro portate al prezzo fisso di 35,00 euro a testa, comprese una bottiglia di vino e acqua ogni 3 persone.

Menu della serata

Quenelle di puledro scottate al forno con concassé di pomodorini e carciofo fritto in pastella ed erbe fini
Calamarata al forno con sugo di cavallo, polpettine e pecorino di fossa
Stracotto di reale di puledrino a bassa temperatura con polentina bianca fritta
Tortino di cioccolato bianco al cuore fondente su coulis di lamponi

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Spazio Movida Navigli

Via Ascanio Sforza, 41
20136 Milano
Tel: 02 58102043
http://www.spaziomovida.it
spaziomovida@gmail.com