Andrea Asoli è il nuovo chef di Tartufi&Friends Milano






Cambio di timoniere al Tartufi&Friends di Milano. Dopo due anni con alla guida Luca Mauri, la cucina del ristorante Tartufi&Friends di Corso Venezia 18 cambia pilota e accoglie il romano Andrea Asoli chiamato a dirigere la brigata di cucina del Truffle Lounge milanese.
Nato a Roma nel 1990, Andrea Asoli inizia la sua carriera nelle trattorie e nei ristoranti della capitale. A soli 18 anni inizia a lavorare per lo chef Antonello Colonna, mentre ancora studia, e si appassiona alla cucina gourmet. Da questo momento Andrea prende il largo, lascia Roma e inizia a viaggiare: nel suo curriculum ci sono lo stellato Met di Venezia, il Venissa di Marzobbo dove guadagna una stella Michelin insieme ai colleghi, per approdare infine a Milano. Qui entra a far parte prima della brigata del prestigioso Chateau Monfort, poi, di quella del ristorante Pisacco chiamato da Andrea Berton per dare vita a un innovativo gastro-bistrot in Brera.

“Siamo davvero entusiasti di avere Andrea nel nostro team: è uno chef giovane che ha però maturato un’esperienza di primo livello in alcuni dei migliori ristoranti del nostro Paese”, ha dichiarato Alberto Sermoneta, CEO di Tartufi&Friends.

La cucina di Asoli tiene insieme le diverse esperienze della sua fulminante carriera. Contaminazione è la sua parola d’ordine: lo chef mescola sapientemente e in maniera mai banale tradizioni romane, influssi veneti e veneziani, e quindi anche orientali, ed esperienze milanesi. Asoli è attualmente al lavoro per portare la sua creatività nel menu di Tartufi&Friends lasciandosi, ancora una volta, contaminare, dalla tradizione di questa cucina, per poi rivisitarla alla sua maniera.

Non ci resta che fare un salto da Tartufi&Friends a provare la cucina del nuovo chef!






Tartufi&Friends
Corso Venezia, 18
20121 Milano (MI)
Tel. 02 76 39 40 31
https://www.tartufiandfriends.it
info@tartufiandfriends.it