Anguria baby – Carrefour
ANGURIA BABY – CARREFOUR

Photo: © Jacopo Ventura
AUTRICE: Valeria Laudi
COSA:
Anguria baby
CHI:
Carrefour Market
QUANDO:
da maggio a settembre
DOVE:
Carrefour italia (sito web) di Milano Citylife Shopping District (sito web)
PERCHÉ:
l’Anguria, chiamata anche cocomero, è una pianta selvatica della cucurbitacee che da millenni cresce spontanea nel deserto africano del Kalahari. Da noi è arrivata grazie agli Egizi e sono ormai più di 2000 anni che colora le nostre estati. Si conoscono circa 1200 cultivar diverse di cocomero, con pesi, forme e colori differenti, anche se nell’immaginario collettivo, l’anguria è tricolore: buccia verde, albedo bianco e polpa rossa.
Dolce, dissetante, ricca di zuccheri e vitamine, peso e dimensioni a parte, l’anguria baby ha caratteristiche pressoché identiche alle parenti più grandi, sebbene in generale sia leggermente più croccante, con una scorza più sottile e, in alcune varietà, quasi priva di semi.
COME:
per Ferragosto, grigliata sì, grigliata no, la portata di fine pranzo o la merenda dopo il bagno al mare o in piscina è sempre la stessa, da nord a sud, dalle Alpi alla Sicilia: una fresca, succosa e divertente fetta d’anguria, ma perchè no, anche due. Tutti insieme appassionatamente e in allegria. Buon Ferragosto!
QUANTO COSTA:
€ 0,59 al kg
(prezzo di acquisto in data 14/08/2021)