Cena-evento ai Tre Cristi con la Pasta al Pomodoro



Lunedì 24 giugno il ristorante Tre Cristi di Milano partecipa alla prima serata dedicata all’evento Sinergie: un piatto classico della tradizione italiana viene reinterpretato da tre chef di tre diversi ristoranti.

Il primo appuntamento è dedicato un grande classico all’italiana, forse il piatto più apprezzato, la pasta al pomodoro, in quattro atti: dalla classicità alle rivisitazioni degli chef Franco Aliberti del ristorante Tre Cristi Milano, Marco Visciola de Il Marin di Genova e Alessandrò Ravanà de Il Salmoriglio di Porto Empedocle.

Il percorso culinario della serata si snoda in quattro creazioni successive: si inizia con il classico del ristorante Tre Cristi Milano “Cibo non Mente”, un’artistica trasposizione dei ricordi che il familiare spaghetto al pomodoro scatena nella mente dei commensali, un gioco interattivo servito su un piatto speciale e realizzato per l’occasione per tornare, boccone dopo boccone, al passato. Seguono poi le rielaborazioni degli chef: Alessandro Ravanà porta “Pomod’Oro/Elogio al pomodoro”, un tortello con impasto al pomodoro in un’acqua di pomodoro e limone; Marco Visciola prosegue con “Bottondoro: i bottoni al pomodoro”, ovvero bottoni al pomodoro di pasta fresca con un sugo di pomodoro diverso e colorato per ogni bottone. Infine, Franco Aliberti chiude con il “Pomodoro 100%”, un piatto mono ingrediente che riutilizza anche le parti meno nobili della verdura estiva.

Il costo della serata è di 50 euro, comprensivi di quattro declinazioni di pasta, dessert e degustazione di vino Podere Sapaio.

 

Per informazioni e prenotazioni:
TRE CRISTI MILANO
Via Galileo Galilei, 5
Angolo Via Marco Polo
Milano
Tel: 02 29062923
https://www.trecristimilano.com
Mail: info@trecristimilano.com