Hana Ristorante Coreano: l’hansik a Milano

A due passi dal Duomo una cena hansik da Hana Ristorante Coreano.

 

Dopo il grande successo della cucina giapponese e delle nuove frontiere dei ristoranti cinesi, la Corea si propone come la vera novità del panorama gastronomico milanese.

E non è una vera sorpresa, visto che il ristorante del padiglione Corea in Expo è stata una delle mete preferite dei foodie milanesi.

L’Hansik, così si chiama la cucina coreana, è composta da piatti equilibrati che tengono in considerazione numerosi aspetti come le stagioni, i colori dei cibi e gli ingredienti.

Ne nasce una cucina molto ricca e salutare, gustosa e probiotica allo stesso tempo.

A Milano, nella nuovissima sede di via Mazzini, ha da poco riaperto Hana Ristorante Coreano. Una location semplice, confortevole e soprattutto molto comoda, a due passi da piazza del Duomo e dal parcheggio di piazza Diaz.

Il menu offre una vasta varietà di piatti coreani, dai più classici ravioli al vapore a piatti più complessi come il kimchi stew e a svariati secondi di pollo, carne e pesce.

Kimchi stew - Hana Ristorante Coreano Milano

Kimchi stew – Hana Ristorante Coreano Milano

Dopo aver ordinato è comparso al tavolo l’amuse bouche, che da solo rappresenta un vero e proprio antipasto, ben cinque ciotoline con kimchi, il cavolo fermentato re dell’hansik, pesce essiccato, bambù, verdure e una frittatina.

Dal menu abbiamo scelto degli ottimi ravioli di carne e verdure, una zuppa di kimchi, tanto piccante quanto gustosa, un pollo con gnocchi di riso e salsa piccante e per finire una panna cotta al tè verde e fagioli rossi, il tutto accompagnato da un inusuale vino di prugne.

vino

Hana Ristorante Coreano è decisamente una delle tappe obbligate per chi ama il cibo orientale e in particolar modo quello coreano. La qualità dei piatti degustati è ottima, il servizio rapido e cortese, i prezzi nella media di un buon ristorante orientale.

 

Hana Ristorante Coreano
Via Mazzini, 12
20123 Milano
Tel. 02/36513597
Facebook: HANA Ristorante Coreano
ristorantecoreano@gmail.com