JRE: largo ai giovani! (con 25 euro in tasca)





JRE Jeunes Restaurateurs è una delle associazioni internazionali di chef più attive e rinomate del panorama gastronomico mondiale, con ben 59 chef italiani iscritti, ai quali si aggiungono i titolari di 13 Tavole d’onore e 15 Membri d’onore.

JRE è un grande network europeo di cuochi e ristoratori professionisti, che ogni giorno danno vita a una cucina moderna e profondamente radicata nel territorio.

Il 2019 è un grande anno per la JRE, poiché coincide con il 25° anno di attività dell’associazione.

E per festeggiare degnamente questo importante traguardo, l’associazione ha lanciato una campagna promozionale chiamata #tavola 25, per avvicinare i giovani alla grande cucina gastronomica.

Per tutto l’anno, 34 ristoratori della JRE Italia, offriranno a tutti i maggiorenni fino ai 25 anni di età la possibilità di ordinare al loro ristorante un pranzo di 3 portate con 3 calici di vino Antinori in abbinamento al prezzo fisso di euro 25,00.

Le motivazioni di questa fantastica iniziativa sono ben spiegate dalle parole del presidente JRE Italia Luca Marchini, del ristorante L’Erba del Re di Modena:
“Molto spesso i giovani commentano con un po’ di distacco le esperienze degli appassionati di fine dining e si fermano ad una critica sommaria del conto che considerano “pesante” rispetto ad altre esperienze magari più informali. Con questa iniziativa vogliamo consentire ai più curiosi di loro di rendersi conto di cosa significa dedicarsi un paio d’ore in una Casa dedicata al cibo e al vino: prendersi del tempo, rilassarsi, assaggiare cose eccellenti nel piatto e nel bicchiere, farsi viziare un po’ ad un costo indiscutibilmente popolare, tenuto conto dei contenuti offerti.”

Non vi resta che consultare il sito ufficiale e prenotare la vostra prima vera cena gourmand!

Sito web: https://tavola25.it/