Al Meatball Family di Diego Abatantuono arriva il Miracle Burger






Al Meatball Family di Diego Abatantuono arriva il Cibo del Futuro, cioè la polpetta di carne-non carne realizzata con proteine vegetali, realizzata dalla Beyond Meat, la start up californiana che tra i suoi sostenitori vede Bill Gates e Leonardo Di Caprio.

Alla carne-non carne sono stati aggiunti solo pochi altri ingredienti: il tradizionale formaggio Cheddar, una fetta di pomodoro, una salsa di lattuga e un delizioso burger bun artigianale con semi di sesamo.

«Quando assaggerete il nostro Miracle Burger», dice Roberto Galli, fondatore di Meatball Family, «vi renderete conto che non esiste praticamente alcuna differenza di sapore, consistenza e aspetto tra una tradizionale polpetta di carne e questo miracolo realizzato dall’uomo con proteine vegetali simili nel sapore a quelle degli animali riproducendo in tutto e per tutto la sensazione che la carne dà in bocca quando la si mangia».

Utilizzare proteine vegetali per fare polpette e hamburger è uno dei fattori più importanti che si possano considerare per avere un rilevante impatto positivo sui cambiamenti climatici. L’utilizzo di materia prima non animale, infatti, porta a una riduzione del consumo di acqua (-99%), suolo (93%), energia (-50%) e all’abbattimento delle emissioni di gas serra (-90%) rispetto a quelle prodotte dall’allevamento animale.
A livello nutrizionale, in ogni 100 gr di Miracle Burger (esclusi il formaggio Cheddar, il pomodoro e il pane) ci sono 32 gr di proteine, 0% di colesterolo, niente soia, niente OGM, nessun antibiotico, è gluten-free e contiene meno grassi rispetto alle carni rosse di origine animale.
Gli ingredienti principali sono piselli gialli, barbabietola rossa, riso e fagioli mung, mele verdi, melograno, patate e olio di cocco.

 

The Meatball Family:
Flagship Restaurant:
via Vigevano 20,
20144 Milano
Tel. 02 8356412
https://www.themeatballfamily.com