Milano Rosso Bio – Cantina Urbana

MILANO ROSSO BIO – CANTINA URBANA


Photo: © Jacopo Ventura

COSA:
vino rosso

CHI:
Cantina Urbana Winery, con sede in Milano (MI). Sito web: www.cantinaurbana.it

QUANDO:
tutto l’anno

DOVE:
sullo shop online: www.winelivery.com/it

PERCHÉ:
Cantina urbana è uno splendido progetto di vinificazione in città, un modo originale e moderno per avvicinare, anche fisicamente, il produttore al consumatore.
La filosofia produttiva è focalizzata sull’artigianalità della materia prima, con una continua passione, ricerca e selezione. Tutti i vini prodotti sono ad alta bevibilità, freschi e puliti, perché lavorando materie prime artigianali e piccole produzioni, non viene utilizzata chimica spinta.
L’azienda è anche molto attenta ai temi ecologici, richiedendo coltivazioni delle uve nel rispetto della natura, senza interventi chimici.
Anche la produzione in cantina avviene senza utilizzo di prodotti chimici e con bassissimi livelli di solforosa, in certi casi anche nullo.

COME:
Il Milano Rosso Bio è un vino nato da un blend di diverse varietà italiane a bacca rossa, raccolte a mano da piccoli produttori in agricoltura biologica.
L’azienda sostiene che è un vino zero stress, e infatti è piacevole da bere, sia a temperatura classica per i rossi, sia un po’ più fresco, come aperitivo. Con i suoi 12,5 gradi non è particolarmente impegnativo ed è ottimo a tutto pasto.
Il gusto è intenso, morbido, con un finale fresco.

QUANTO COSTA:
€ 9,90 la bottiglia da 0,75 l
(prezzo di acquisto shop online in data 02/07/2023)