Nuova apertura di Giardino Cordusio, elegante Cocktail Bar all’interno dell’hotel Palazzo Cordusio Gran Meliá
Sunset Hospitality Group
(SHG), azienda leader nella proposta di esperienze uniche nel settore dell’ospitalità in tutto il mondo, annuncia la nuova apertura, nel centro di Milano, di “Giardino Cordusio“, un tradizionale Cocktail Bar dal sapore tutto italiano, il cui concept, nuovo per il Gruppo, è stato realizzato in collaborazione con Giancarlo Mancino, imprenditore e barman consulente di fama mondiale.
La location fa parte del progetto di riqualificazione e restauro dello storico Palazzo Venezia, oggi Palazzo Cordusio Gran Meliá, situato in posizione strategica nel cuore della città.
L’edificio, costruito tra il 1897 e il 1901 dall’architetto Luca Beltrami si trova infatti in Piazza Cordusio all’interno di un naturale distretto finanziario, a pochi passi dalle vie dello shopping di lusso e dai più importanti monumenti storici come il Duomo, il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco.
“Giardino Cordusio” è un elegante giardino metropolitano – con 150 coperti nel cortile a piano terra dell’hotel in cui trascorrere una pausa rilassante e degustare un’ampia selezione di spirits pregiati e cocktail d’autore.
Punto di forza di questa sofisticata location saranno le creazioni di Giancarlo Mancino, pluripremiato consulente nel settore beverage, barman, partner del “World’s 50 Best Bars” con il suo Mancino Vermouth, e oggi anche imprenditore con vari brand di Vermouth, Bitters, aperitivi e collaborazioni nella progettazione di bicchieri ed esclusivi utensili da bar.
“Giardino Cordusio” è quindi molto più di un bar. È un inno all’arte di vivere, un raffinato rifugio metropolitano che pur strizzando l’occhio a influenze internazionali, propone la tradizione italiana anche nei piatti dello Chef Andrea Nani.
Giardino Cordusio
c/o Palazzo Cordusio Gran Meliá
Piazza Cordusio, 2
20123 Milano
Tel. 02 49597294
https://www.melia.com/it/hotels/italia/milano/palazzo-cordusio-gran-melia
granmelia.cordusio@melia.com