Un San Valentino speciale alla Taverna Moriggi





Non esiste milanese già entrato nei famigerati anta, che non sia passato almeno una volta da Moriggi per farsi un bicchiere di vino.

Moriggi è effettivamente una vera istituzione milanese, uno di quei locali che sono diventati un punto di riferimento della città. Chi mai direbbe “parcheggio vicino a via Cappuccio… al circo romano… alle terme romane…”? Ovviamente nessuno, ma tutti sanno dove hai messo la macchina se è vicina alla Taverna Moriggi!

Oggi la vecchia taverna non c’è più e al suo posto, sempre con la stessa insegna, ha aperto un ristorante gastronomico di qualità. Un bel balzo in avanti sotto il punto di vista dell’offerta gastronomica, ma anche un notevole miglioramento architettonico grazie al completo restauro dell’intero stabile, uno degli edifici più antichi di tutta la città.

La nuova Taverna Moriggi conserva una calda e suggestiva atmosfera d’antan, con i suoi muri di mattoni rossi, il soffitto a cassettoni, i lampadari in ferro battuto e il pavimento in cotto e pietra. Il locale è diviso idealmente in 3 ambienti principali, la sala esterna, la sala centrale e la sala medievale, per un totale di circa 60 coperti, valorizzati da una mise en place essenziale ma raffinata.





La cucina è affidata alle mani del giovane e talentuoso chef Andrea Gurzi, calabrese, classe 1990, cresciuto con Sergio Mei al Four Seasons, Gurzi approda alla Taverna Moriggi dopo varie esperienze significative nelle brigate di cucina di importanti ristoranti stellati italiani ed esteri.

La parola d’ordine della sua cucina d’autore è tradizione, ma lo chef aggiunge il suo tocco personale con un pizzico di creatività, per una rilettura in chiave contemporanea delle antiche ricette di grandi classici della cucina milanese e regionale italiana.

San Valentino potrebbe essere una buona occasione per provare il nuovo Moriggi, una serata speciale con un menu speciale a un prezzo fisso di euro 75,00 comprendente acqua, caffè e un calice di benvenuto.

Il menu prevede Tartare di San Pietro, mela verde e insalatina di finocchi, Astice e panzanella Toscana, Riso Carnaroli agli agrumi e carpaccio di capesante, Ricciola, carciofi arrostiti e fumetto di vongole allo champagne e infine il dessert Cocco, mango e lampone.

Per info e prenotazioni
Te. ‪02 36755232‬
info@tavernamoriggi.com
www.tavernamoriggi.com